Belluno °C

venerdì 30 Gennaio 2026,

Bambino di 11 anni lasciato a terra dal bus: autista sospeso e la Procura avvia un’indagine. La rassegna di venerdì 30 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Autista della linea 30 del trasporto pubblico lascia a terra un bambino di 11 anni perché non ha il biglietto speciale da 10 euro: Dolomitibus avvia una verifica interna. Sospeso prudenzialmente il conducente. La Procura di Belluno apre un fascicolo. È un episodio grave, che ha suscitato indignazione e una forte condanna da ogni parte della provincia, quanto sarebbe avvenuto martedì pomeriggio a San Vito.
La cabinovia di Socrepes non aprirà il 6 febbraio, si tenta per metà Giochi. Niente da fare per l’omologazione dell’impianto a fune prima dell’inizio delle gare.
«Documentazione carente». Stroncato, ed è la seconda volta nel giro di poco più di un anno, il progetto presentato da Dolomiti Ski Line Nevegal per la sostituzione della sciovia delle Erte. Il procedimento era stato sospeso il 17 novembre dello scorso anno, quando gli enti riuniti nella conferenza dei servizi avevano dato tempo un mese a Ski Line per integrare la documentazione. Anche allora non era completa. E nulla sembra essere cambiato alla scadenza di ieri, quando si è riunita nuovamente la conferenza dei servizi.
Spedire un pacco all’interno del territorio bellunese? Ai diversi sistemi che già sono attivi, da Poste italiane a numerose società di corrieri, ora si aggiunge un nuovo servizio, quella della distribuzione dei giornali nelle edicole, che diventano il luogo dove lasciare il vostro pacco o dove ritirarlo. Il progetto, lanciato da Confcommercio, si chiama “Edicola Express”.
Le salmerie dell’ex caserma Zannettelli di Feltre saranno recuperate grazie ad un finanziamento del Fondo Comuni di Confine di 760mila euro con l’obiettivo di creare un futuro spazio espositivo, museale ed istituzionale. La Giunta comunale di Feltre ha approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità tecnico-economica per il recupero e la messa in sicurezza dell’edificio.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/915363101030207/?s=single_unit&locale=it_IT





Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *