Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

Sabato 7 febbraio ultime deboli precipitazioni, domenica torna il sole

Le previsioni meteo per il weekend del 7 e 8 febbraio. Lunedì 9 di nuovo nuvole e modesti fenomeni

Ultima giornata all’insegna di nuvole e deboli precipitazioni quella di domani, sabato 7 febbraio. Già dal pomeriggio è atteso un miglioramento e domenica 8 il tempo sarà stabile e soleggiato. Queste le previsioni meteo per i prossimi tre giorni a Belluno e provincia, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.

Sabato 7 febbraio

Giornata ancora con molte nubi con possibili parziali schiarite che risulteranno più significative in serata. Al mattino possibili modeste precipitazioni sparse specie nell’area prealpina (40-50%), un po’ meno probabili sulle Dolomiti (30/40%), nevose oltre i 1200-1400 m. Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni con la probabilità in diminuzione, fino ad azzerarsi a fine giornata (0%). Temperature minime in diminuzione e misurate a fine giornata a tutte le quote, massime senza notevoli variazioni. Su Prealpi a 1500 m min 0°C max 2°C, a 2000 m min -3°C max -1°C. Su Dolomiti a 2000 m min -3°C max 0°C, a 3000 m min -10°C max -8°C.

Domenica 8 febbraio

Tempo stabile e più soleggiato rispetto a sabato. Cielo in genere poco nuvoloso sulle Dolomiti, ma possibili foschie con nubi basse in alcune valli durante le ore fredde. Precipitazioni generalmente assenti (0%). Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. Su Prealpi a 1500 m min -2°C max 2°C, a 2000 m min -5°C max -1°C. Su Dolomiti a 2000 m min -5°C max 0°C, a 3000 m min -11°C max -9°C.

Lunedì 9 febbraio

Tempo in prevalenza nuvoloso per nubi medio-alte con sporadici e modesti fenomeni nel corso della giornata, eventualmente nevosi oltre i 900-1200 metri. Contesto ancora abbastanza umido specie tra la notte e il mattino quando saranno possibili formazioni di foschie e di nubi basse specie nelle valli prealpine; parziali schiarite nel corso della giornata. Temperature minime in aumento, massime in lieve diminuzione. 

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *