Belluno °C

sabato 7 Febbraio 2026,

All’Under 19 basta un tempo per conquistare i tre punti

Rasai i ragazzi di Renato Lauria chiudono il primo tempo sul 3-0 grazie all’autogol di Montali e alla doppietta di Gusatto. Terzo posto rafforzato. Nella foto di G. De Zanet, Gusatto esulta per la doppietta.

La Dolomiti Bellunesi Under 19 ritrova la vittoria nel campionato Primavera 4 superando 3-2 il San Marino Academy al centro sportivo di Rasai. Il successo mancava da tre giornate e arriva dopo le sconfitte contro Livorno e Novara, permettendo alla formazione allenata da Renato Lauria di consolidare la terza posizione in classifica. Decisivo, soprattutto, il primo tempo, chiuso con tre reti di vantaggio.

La gara si sblocca al 20’, quando Casanova mette in mezzo un cross che viene deviato involontariamente da Montali, con il pallone che sorprende il portiere ospite. L’episodio indirizza il match e apre la strada al raddoppio: pochi minuti dopo è Gusatto a prendersi la scena, firmando due gol tra il 30’ e il 35’ e finalizzando azioni ben costruite dalla squadra di casa.

All’intervallo il punteggio è di 3-0 e la partita sembra ormai definita. Nella ripresa, però, la Dolomiti Bellunesi perde compattezza e concede più spazi a un San Marino Academy che riesce ad accorciare le distanze con due reti, senza tuttavia rimettere in discussione il risultato finale.

Al termine della gara l’allenatore Renato Lauria ha commentato: «Abbiamo giocato un’ottima frazione iniziale – analizza a fine gara mister Renato Lauria – mentre nella ripresa ci siamo un po’ disuniti e abbiamo permesso agli avversari di riavvicinarsi. In ogni caso, era fondamentale tornare alla vittoria: questi tre punti sono molto importanti in ottica playoff».

Il successo arriva alla vigilia di una pausa del campionato. La formazione tornerà in campo sabato 28 febbraio per la trasferta contro il Bra.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *