Belluno °C

sabato 7 Febbraio 2026,

Cerimonia d’apertura, che spettacolo: ecco i momenti clou. La Rassegna di sabato 7 febbraio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram e Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

La cerimonia d’apertura olimpica
L’omaggio ai grandi operisti e la quotidianità italica. Le icone del design e il genio del Canova. L’apertura di Milano Cortina, con i 67 mila di San Siro, ha visto Sergio Mattarella arrivare in tram con Valentino Rossi. Mariah Carey e Laura Pausini sul palco hanno entusiasmato anche Cortina. Accesi i bracieri.

Politica
Le elezioni provinciali sono convocate per mercoledì 18 marzo. E per il solo presidente. Così ha deciso ieri Roberto Padrin, firmando il decreto che indice le elezioni. Slitta, quindi, il rinnovo del consiglio provinciale, il cui mandato scade il 16 marzo: si voterà entro il 16 giugno. Intanto caos a Belluno dopo la decisione di lasciare la maggioranza di Massimo Garzotto. E a Feltre lascia l’assessore Alberto Curto.

Anche a Limana
Una rosa di oltre cinquanta commercianti nel campo dell’abbigliamento e “teste di legno” di nazionalità cinese, insieme a quattro italiani, per una maxi-truffa allo Stato da 26 milioni di euro. Il meccanismo – in soldoni – è sempre lo stesso: si emettono false fatture per acquisti inesistenti, mettendo poi in “passivo” le spese mai effettuate, facendosi anche rimborsare l’Iva.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *