Belluno °C

lunedì 9 Febbraio 2026,

In arrivo ancora nubi e deboli nevicate, con irregolari schiarite

Settimana all'insegna della variabilità, possibili fenomeni sparsi oltre i 1000 metri, tra martedì e mercoledì. Giovedì e venerdì ancora nuvoloso. Temperature massime in aumento.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.

Domani, martedì 10 febbraio, cielo prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso con qualche irregolare schiarita al mattino specie in quota sulle Dolomiti. Dal mezzogiorno nubi in aumento ovunque fino a molto nuvoloso coperto nel pomeriggio/sera. Precipitazioni possibili a tratti in giornata (20-40%), deboli o debolissime, più probabili nel pomeriggio e in serata, nevose oltre i 1000 m. Temperature minime in lieve o contenuto aumento, massime in lieve calo in quota. Venti in quota moderati a tratti tesi da sud ovest, deboli variabili nelle valli.

Dopodomani, mercoledì 11 febbraio, cielo molto nuvoloso fino al primo pomeriggio, poi tendenza a irregolari schiarite a partire da Prealpi veronesi in estensione verso est. In tarda serata possibile nuovo aumento delle nubi da ovest. Precipitazioni probabili, deboli o molto deboli, tra notte e mattino (40-60%), nevose attorno a 1000-1200 m: tra martedì e mercoledì sono attesi accumuli irrisori, di qualche centimetri sulle Dolomiti. Temperature in aumento. Venti in quota moderati a tratti tesi da sudovest in rotazione da nordovest, deboli variabili nelle valli.

Giovedì 12 febbraio, cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso fino al mezzogiorno, a seguire ancora molte nubi ma possibile qualche irregolare schiarita tra pomeriggio e sera. Bassa ma non nulla la probabilità a tratti di qualche fiocco sulle cime tra la notte e il mattino. Temperature stazionarie o in aumento in quota. Venti in quota tesi da sudovest al mattino in rotazione da nordovest nel pomeriggio; deboli variabili nelle valli.

Venerdì 13 febbraio, via vai di nubi con cielo parzialmente nuvoloso. Nulla o molto bassa la probabilità di precipitazioni in giornata, in lieve aumento dalla tarda serata. Temperature massime in generale aumento. Venti in quota inizialmente moderati/tesi da nordovest in attenuazione e rotazione da sudovest, deboli variabili nelle valli.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *