Poesia e acquerelli protagonisti a Limana per la presentazione di Fruscìo di stagioni

A Limana una serata dedicata alla poesia e all’arte ha accompagnato la presentazione del libro di Edoardo Comiotto, con acquerelli di Cristina Tres, Fruscìo di stagioni, svoltasi venerdì 6 febbraio nella sala De Fanti del municipio. Nella foto, da sinistra: il parroco don Mario Doriguzzi, Davide Praloran, Edoardo Comiotto, Paola Brunello, Fabio Morosillo, Cristina Tres e Roberto Piol.

Durante l’incontro, la professoressa Paola Brunello ha spiegato che il volume «esplora la vita attraverso il ritmo eterno della natura» e invita ad accoglierne i diversi aspetti, tra cui gioia e dolore, sogno e realtà, con particolare attenzione all’amore.

L’appuntamento rientrava nel programma delle iniziative legate a San Valentino a Limana ed era patrocinato dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dalla parrocchia. Il vicesindaco Roberto Piol, alla presenza del parroco don Mario Doriguzzi, ha ringraziato per la presentazione, che ha alternato momenti di riflessione alle note del chitarrista Fabio Morosillo. Anche il presidente della Pro Loco, Davide Praloran, ha evidenziato la disponibilità di Comiotto a collaborare con l’associazione, invitando i cittadini a partecipare agli appuntamenti del calendario di San Valentino 2026, in programma fino a sabato 21 febbraio.

Le poesie raccolte in Stagioni guardano non solo al paesaggio esterno ma anche alle emozioni personali, tra gioia, desiderio e malinconia. Profumi, suoni e immagini evocative richiamano ricordi e suggeriscono nuove prospettive.

Il libro propone inoltre una selezione di componimenti dedicati all’amore. Tra questi, “Quest’amore”, che descrive l’intensità di una relazione profonda, e “Nel tempo”, incentrata sul valore del cambiamento: versi che invitano a riflettere sui legami e sul loro significato.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter