Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di finanza di Agordo. Dopo un significativo periodo alla guida del presidio agordino, il luogotenente cariche speciali Raffaele Montanino lascia l’incarico per raggiunti limiti di età, concludendo una lunga e articolata carriera al servizio delle Fiamme Gialle.
Di origini campane, Montanino ha guidato il reparto assicurando – sottolinea il Comando provinciale – un’azione di comando puntuale ed efficace, con costante attenzione al presidio del territorio e al conseguimento degli obiettivi istituzionali del Corpo. Professionalità, senso delle Istituzioni e dedizione al servizio sono le qualità evidenziate nel saluto ufficiale che accompagna il suo congedo.
Al suo posto subentra il luogotenente Renato Ballan, di origini venete, chiamato a garantire continuità alla linea di comando e all’operatività del reparto, nel segno dei valori di legalità, efficienza e vicinanza al territorio che contraddistinguono l’azione della Guardia di Finanza.
Il comandante provinciale di Belluno ha espresso a Montanino un sentito ringraziamento per l’impegno profuso e per i risultati conseguiti nel corso della carriera, formulandogli i migliori auguri per il nuovo percorso di vita. Al tempo stesso, ha rivolto a Ballan un caloroso augurio di buon lavoro per il prestigioso incarico appena assunto.









