Belluno °C

giovedì 12 Febbraio 2026,

Spiragli per Ceramica Dolomite e Hydro. E quella funivia sulle Tre Cime. La Rassegna di giovedì 12 febbraio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram e Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Spiragli per le aziende in crisi
Ceramica Dolomite, la società crede all’accordo sul piano di rilancio dell’azienda e, insieme a lavoratori, sindacati e istituzioni punta a nuove linee produttive, di alta gamma. Uno spiraglio di luce anche per la Hydro di Feltre: una multinazionale sarebbe interessata all’acquisto.

Olimpiadi, doppio oro
Doppio donne e doppio uomini d’oro. Proprio quando si profilava una giornata nera per gli azzurri alle Olimpiadi di Milano Cortina, arrivano altre due medaglie d’oro dallo slittino. Sulla nuova pista Monti di Cortina, Emanuel Rieder e Simon Kainzwalder hanno imitato a distanza di un’ora le colleghe Andrea Voetter e Marion Oberhofer. Il Super G maschile non ci ha regalato medaglie, troppi errori nel biathlon per Lisa Vittozzi. Sergio Mattarella, tifoso d’eccezione, ha incontrato Sofia Goggia, impegnata oggi insieme a Brignone, Curtoni e Delago nel SuperG di Cortina.

Tre Cime
Una funivia per arrivare alle Tre Cime? Auronzo ha già il progetto pronto. «Siamo disponibili a togliere le auto dalla strada delle Tre Cime e a studiare un collegamento più compatibile, con un impianto a fune. Anzi, abbiamo individuato dei passaggi dove la funivia sarà quasi invisibile», afferma il sindaco Vecellio.

Feltre
Partirà dopo la fine delle Olimpiadi il cantiere per la realizzazione del sottopasso all’altezza del ristorante Sagittario per attraversare la Statale 50, cantiere che prevede la posa di un prefabbricato per il collegamento ciclabile tra Celarda e Busche.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *