Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
È l’Italia dei miracoli
Altra giornata da sogno alle Olimpiadi di casa. A Milano Francesca Lollobrigida firma il bis nel pattinaggio, conquistando il suo secondo oro olimpico, questa volta nel 5000 metri. E Arianna Fontana è seconda nei 500 metri: è l’atleta italiana con più medaglie olimpiche in carriera. A Cortina, oltre al bronzo a squadre nello slittino (la quarta medaglia della spedizione), va celebrato l’ro di Federica Brignone in SuperG, dieci mesi dopo il terribile infortunio.
Olimpiadi, il flop dei parcheggi San Vito e Longarone restano vuoti
Sono costati milioni di euro, ma non li usa nessuno. Parcheggi vuoti, Alemagna deserta, navette e autobus desolati offrono una realtà che è ben diversa dalle premesse annunciate e sicuramente dalle previsioni degli addetti ai lavori e delle istituzioni. Il pienone non c’è, il tutto esaurito è un’utopia e arrivare a Cortina non è mai stato così rapido dai tempi del Covid.
Cabinovia, mancano le carte
La Società infrastrutture Milano Cortina, Simico, è convinta che il cantiere della cabinovia di Socrepes si possa concludere a fine mese, per consentire il trasporto degli spettatori delle Paralimpiadi dal 6 marzo? Luana Zanella, capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera, la definisce «una grande beffa» perché l’autorità di vigilanza sulle infrastrutture dei trasporti Ansfisa non ha ancora ricevuto la documentazione propedeutica al collaudo.
Base elicottero a Feltre, monta la protesta
Non si placa la polemica attorno alle parole del commissario dell’Ulss 1 Dolomiti, Dal Ben pronunciate qualche giorno fa dall’ospedale Santa Maria del Prato in cui lanciava il piano di realizzare una base Hems per il secondo elicottero proprio a Feltre.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

2 commenti
Giuseppe
Ma che informazione è questa? L’altro giorno l’addetto alla rassegna stampa sosteneva che se la ditta del trasporto pubblico ha dovuto aggiungere 35 corriere sulla tratta n. 30 Calalzo-Cortina era fuori dubbio che alle olimpiadi c’erano spettatori, oggi si sostiene che i parcheggi da dove partono gli autobus navetta restano vuoti, “con navette e autobus desolati”. Ma L’Amico ce l’ha un po’ di serietà?
Rita S.
Effettivamente nella comunicazione c’è qualcosa che non va, dato che come Lei sottolinea proprio l’altro ieri si parlava del potenziamento della linea 30 per dare la possibilità alla gente di spostarsi, non solo per assistere ai giochi olimpici. C’è anche da dire che la redazione dell’Amico del Popolo altro non fa, nella rassegna stampa, se non dare notizie attinte dai quotidiani locali.