Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, sabato 14 febbraio, tempo perturbato con cielo per lo più coperto per tutta la giornata, con fenomeni diffusi sulle Prealpi e anche sulle Dolomiti, ma in attenuazione alla sera. Contesto termico più freddo. Precipitazioni diffuse (90/100%) sulle Prealpi, in attenuazione in serata; sulle Dolomiti precipitazioni deboli sparse (60/80%). Limite neve attorno a 1100-1400 metri, in lieve rialzo in giornata. Attesi mediamente 2/10 centimetri sulle Dolomiti, e fino a 20 centimetri sulle Prealpi, ma oltre i 1500 metri. Temperature minime in aumento nelle valli, stazionarie in quota; massime in calo ovunque. Venti deboli nelle valli al mattino, ma in intensificazione per possibile locale Foehn dal pomeriggio/sera.
Dopodomani, domenica 15 febbraio, nuvolosità irregolare durante la notte, con schiarite dal primo mattino via via più ampie fino a sereno o poco nuvoloso ovunque in giornata, con aria tersa e ottima visibilità. Verso sera nuovo irregolare aumento delle nubi. Precipitazioni non escluse nella notte, ma debolissime (10%), nevose a 1100/1300 metri. Temperature in calo in quota, in aumento nelle valli anche per la possibile presenza di Foehn. Venti in quota settentrionali, moderati a tratti tesi/forti nella notte e al primo mattino con qualche raffica possibile nelle valli più settentrionali.
Lunedì 16 febbraio, cielo irregolarmente nuvoloso tra notte e mattino, con possibile modesta instabilità, con qualche locale rovescio, nevoso attorno ai 400/700 metri, ma con eventuali accumuli molto irregolari ed eventualmente perlopiù modesti. Al pomeriggio/sera tendenza a schiarite alternate ad annuvolamenti a tratti intensi, con qualche rovescio qua e là ancora possibile. Contesto termico pienamente invernale. Venti tesi da ovest/nordovest in quota, anche forti nel pomeriggio/sera.
Martedì 17 febbraio, cielo sereno o poco nuvoloso con qualche irregolare annuvolamento sulle Dolomiti settentrionali, dove non è escluso qualche fiocco portato dal vento da nord durante la notte e poi di nuovo vero sera. Temperature in ulteriore calo in quota, dove si avrà un forte effetto wind chill (raffreddamento da vento) dovuto al forte vento da nord/nordovest; qualche forte raffica possibile anche nelle valli dolomitiche più settentrionali. Nelle valli temperature minime in calo e massime in locale aumento specie su Prealpi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
