Le acque dell’Alpago nel nuovo libro di Luigi D’Alpaos

Il Comune di Alpago, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Angelini e l’Unione Montana Alpago, promuove la presentazione del libro di Luigi D’Alpaos «Acque d’Alpago, acque minacciose, acque benefiche da difendere», pubblicato dalla Fondazione Angelini – Centro Studi per la Montagna.

L’incontro si terrà domenica 22 febbraio alle 16 nella Sala Placido Fabris di Pieve d’Alpago. Il volume affronta il tema del rischio idraulico nel territorio alpagoto, proponendo riflessioni e indicazioni con un approccio divulgativo, accessibile anche a lettori non specialisti.

D’Alpaos, originario della frazione di Tignes, è professore emerito dell’Università di Padova, membro dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti e componente del Consiglio scientifico della Fondazione Giovanni Angelini. Nel novembre scorso ha ricevuto il Premio internazionale «Bellunesi che onorano la provincia in Italia e nel mondo», riconoscimento promosso dalla Provincia di Belluno insieme all’Associazione Bellunesi nel Mondo e ai Rotary Club di Belluno, Feltre e Cadore-Cortina, giunto nel 2025 alla venticinquesima edizione.

Durante la presentazione, l’autore dialogherà con Gianpaolo Bottacin, suo concittadino ed ex assessore all’Ambiente e alla Protezione civile della Regione Veneto.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter