Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, martedì 17 febbraio, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche irregolare annuvolamento sulle Dolomiti settentrionali. Contesto ventoso in quota, con marcato effetto Wind-Chill oltre i 2500 m. Precipitazioni assenti (0%), eccetto qualche fiocco portato dal vento da nord sulle zone dolomitiche più settentrionali (10/20%). Temperature: nelle valli minime in calo e massime in aumento anche per possibile Foehn; in quota senza notevoli variazioni. Venti generalmente deboli nelle valli, salvo locali possibili rinforzi di Foehn in qualche valle dolomitica; in alta quota e sulle dorsali prealpine da nordovest, perlopiù tesi/forti.
Dopodomani, mercoledì 18 febbraio, nuvolosità in progressivo aumento da ovest, con schiarite in mattinata; entro sera cielo molto nuvoloso ovunque, ma senza fenomeni. Precipitazioni generalmente assenti (0/10%). Temperature minime in ulteriore calo a tutte le quote; massime in aumento ad alta quota. Venti generalmente deboli nelle valli; in quota dapprima tesi da nord-ovest, in attenuazione a moderati e in rotazione a sud-ovest, con nuova intensificazione alla sera.
Giovedì 19 febbraio, tempo perturbato, con fenomeni diffusi, moderati e più abbondanti sulle Prealpi e al mattino, in possibile attenuazione al pomeriggio a partire da ovest. Limite delle nevicate a 800/1100 metri nella notte e al primo mattino, in rialzo, specie sulle Prealpi fino a 1200/1500 metri in giornata, mentre nelle valli dolomitiche la sufficiente intensità dovrebbe garantire un limite più basso. Temperature minime in aumento e massime in calo.
Venerdì 20 febbraio, nuvolosità residua nella notte e al primo mattino, specie a est, seguita da ampie schiarite in giornata. Contesto nuovamente ventoso, anche con probabile Foehn in molte valli, con conseguenti sensibili aumenti nelle temperature diurne.









