Nei prossimi tre giorni il tempo sarà in peggioramento. Mercoledì nuvolosità in aumento ma senza precipitazioni significative. Giovedì arriva una perturbazione con cielo coperto e precipitazioni diffuse, più intense sulle Prealpi, con neve inizialmente fino a fondovalle e in rialzo nel corso della giornata. Venerdì miglioramento con schiarite anche ampie, ma clima ventoso e possibile Foehn nelle valli, con temperature in aumento nelle ore diurne.
Mercoledì 18 nuvolosità variabile nel corso della giornata, in progressivo aumento da ovest, deciso entro sera, quando il cielo risulterà molto nuvoloso ovunque. Precipitazioni generalmente assenti. Venti nelle valli generalmente deboli; in quota dapprima tesi da nord-ovest, in attenuazione e in rotazione in serata a sud-ovest, a sud su Prealpi.
Giovedì 19 cielo molto nuvoloso o coperto, con tempo perturbato. Precipitazioni diffuse, di intensità moderata e più abbondanti sulle Prealpi, in possibile attenuazione al pomeriggio/sera a partire da ovest. Limite delle nevicate a fondovalle nella notte in rialzo a 800/1000m, sulle Prealpi anche fino a 1300/1500 m, in giornata, mentre nelle valli dolomitiche la sufficiente intensità dovrebbe garantire un limite più basso. Venti generalmente deboli o moderati di direzione variabile, più intensi solo alle quote più elevate.
Venerdì 20 nuvolosità residua nella notte e al primo mattino, specie a est, seguita da ampie schiarite in giornata. Contesto nuovamente ventoso, anche con probabile Foehn in molte valli, nel qual caso le temperature diurne potranno registrare rialzi anche significativi.









