Pomeriggi ricchi di emozioni, sorrisi e applausi quelli andati in scena al Teatro dell’asilo San Gaetano di Castion, dove 28 bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria di Castion e Badilet (Istituto comprensivo 3 di Belluno) hanno portato sul palco “L’Isola del Tesoro”, liberamente tratta dal romanzo di Robert Louis Stevenson, con la regia di Bepi Santuzzo.
Il laboratorio teatrale è stato un percorso intenso e coinvolgente. I bambini si sono messi in gioco con grande impegno, imparando non solo a recitare, ma anche a ballare e cantare, superando timidezze e insicurezze. Hanno scoperto cosa significa lavorare in gruppo, sostenersi a vicenda e prendersi la responsabilità del proprio ruolo all’interno di una vera compagnia teatrale.
Tutto questo grazie alla regia di Bepi Santuzzo, che con grande professionalità, empatia e capacità di coinvolgere ha saputo guidare i bambini passo dopo passo, valorizzando ognuno di loro e trasformando il laboratorio in un’esperienza di vera crescita.
Lo spettacolo è il risultato di settimane di prove, risate, concentrazione e tanta energia. Sul palco si è vista tutta la loro crescita: sicurezza, entusiasmo e voglia di divertirsi insieme. Da parte delle insegnanti un grazie speciale va al Comitato Genitori delle scuole di Badilet e Castion e a tutte le persone che, in diversi modi, hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo. Un’esperienza che resterà nel cuore dei bambini e anche del pubblico, che li ha applauditi con calore.










