Febbraio 21, 2026

A Cortina debutta il concorso “Passione e comunità”: al centro artigianato e Palio di Feltre
A Casa Veneto la presentazione dell’iniziativa promossa da Confartigianato Belluno, con opere esposte a Feltre e quattro premi per l’edizione 2026 del Palio, oltre a interventi dedicati al territorio.
Nuovo numero di Frammenti: studi e ricerche sulla natura bellunese
Il 15° numero della rivista propone studi su insetti, lupo, avifauna e attività archeologiche, offrendo un quadro aggiornato delle indagini naturalistiche nel Bellunese.
Tilt sostiene il patrimonio cittadino: restauri ai Musei Civici e lavori a Palazzo Borgasio
La donazione dell’associazione Tilt permette il restauro di due dipinti dei Musei Civici e interventi di manutenzione negli spazi storici di Palazzo Borgasio.
Valle del Boite, avviato il radar sperimentale per monitorare le colate detritiche
La Regione Veneto finanzia un progetto Arpav per testare un radar “pulse-doppler” sui bacini del rio Venco, con l’obiettivo di migliorare l’allerta e la gestione del rischio idrogeologico.
“Infermiere in pista”, potenziato il soccorso sanitario ad Arabba
Da gennaio quattro infermieri con competenze avanzate e sciistiche operano in pista, attivi di giorno e di notte, supportati da Dolomiti Emergency e Ulss 1 Dolomiti.
Giornata della lingua madre, un’installazione al Dal Piaz
Nell’atrio di via Tofana gli studenti delle prime linguistiche espongono silhouette e testi “I am from” per valorizzare plurilinguismo e identità personali. Iniziativa il 21 febbraio.
Auto fuori strada sulla statale 52, soccorsi a Santo Stefano di Cadore
L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30. Il conducente, rimasto nell’abitacolo, è stato estratto dai Vigili del fuoco e affidato al Suem. Traffico ripristinato alle 21.10.
Principio d’incendio in un negozio, intervento dei Vigili del fuoco
Le fiamme sono divampate intorno alle 19.15 in viale Farra e hanno interessato anche un’attività vicina. Clienti e personale usciti autonomamente. Operazioni concluse alle 20.30.
Hydro, accordo su cassa integrazione e ripristino degli impianti
Intesa di otto settimane dopo il confronto in Prefettura: anticipo salariale dal 10 febbraio, rientro concordato delle matrici e aggiornamenti settimanali sui lavori dopo l’incendio.

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter