In fuga nella notte: Paola Quattrini e Gaia De Laurentiis al Buzzati

Sabato 21 febbraio 2026, alle 20.45, il Teatro comunale Dino Buzzati ospiterà lo spettacolo “Le Fuggitive”, inserito nel cartellone della 49ª Stagione di prosa di Belluno e organizzato dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese.

In scena Paola Quattrini e Gaia De Laurentiis, protagoniste di una commedia prodotta da Synergie Arte (produzione Danila Celani). Le due attrici interpretano altrettante donne che si incontrano durante una notte d’estate mentre stanno cercando di allontanarsi da situazioni personali difficili. L’incontro, inizialmente casuale, diventa l’occasione per un confronto tra caratteri e storie differenti.

Nel corso del viaggio emergono affinità inattese che trasformano la fuga in un percorso condiviso. La vicenda si sviluppa così attorno alla nascita di un’amicizia e a una rinnovata consapevolezza di sé, lasciando spazio a una prospettiva di cambiamento.

La commedia affronta temi come l’amicizia, il desiderio di libertà, la solitudine e la ricerca della propria identità, richiamandosi alla tradizione della commedia francese e alternando momenti leggeri a passaggi più riflessivi.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter