Due vantaggi non bastano: finisce 2-2 con l’Azzurra

La squadra femminile delle Dolomiti Bellunesi torna da San Bartolomeo con un pareggio per 2-2 contro l’Azzurra, diretta concorrente nella corsa alla permanenza in Serie C. Un risultato che muove la classifica e conferma segnali di crescita, anche se resta il rammarico per essere state avanti due volte senza riuscire a chiudere la partita.

La squadra allenata da Daniela Turra parte con ordine e buona iniziativa, pur difettando in precisione nell’ultimo passaggio. Al 12’ l’occasione per sbloccare il risultato capita a De Zolt, servita davanti alla porta: il portiere Valenti esce con tempismo e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, al 13’, arriva il vantaggio: Fassin svetta di testa e insacca.

L’Azzurra prova a reagire con Tonelli, ma Cervo alza sopra la traversa. Al 18’ l’estremo difensore bellunese compie un primo intervento decisivo, ma sulla ribattuta non può opporsi alla conclusione di Rosa, che firma l’1-1. Nei minuti successivi è ancora Cervo protagonista, prima respingendo con il piede un nuovo tentativo di Rosa, poi opponendosi a Bonenti.

La Dolomiti Bellunesi si riaffaccia in avanti con un cross teso di Triches sul quale non arrivano per un soffio né Fassin né De Zolt. Al 37’ Conedera, su punizione di Nardon, tenta il pallonetto ma la palla termina di poco alta. Poco prima dell’intervallo è ancora Triches a rendersi pericolosa: la sua punizione si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il copione resta simile, con le ospiti più intraprendenti. Al 18’ Mastel riporta avanti le bellunesi, finalizzando in area un assist preciso e firmando il suo quarto gol stagionale. La squadra di Turra ha anche l’occasione per allungare, ma Mastel, ben appostata, non riesce a indirizzare in rete il pallone.

Al 32’, però, una disattenzione difensiva consente all’Azzurra di trovare nuovamente il pareggio con Rosa. Nel finale la Dolomiti Bellunesi ha un’ulteriore opportunità con Triches, che a tu per tu con il portiere non trova la conclusione vincente.

Il 2-2 rappresenta il terzo pareggio in campionato per le bellunesi. Un punto che lascia sensazioni contrastanti: da un lato la consapevolezza di poter competere, dall’altro il rammarico per una vittoria sfumata. Un risultato da cui ripartire nella corsa alla salvezza.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter