Lo Ski College Veneto di Falcade, in collaborazione con l’istituto Follador-De Rossi, propone anche per quest’anno le giornate studente‑atleta, iniziativa dedicata ai giovani nati tra il 2010 e il 2013 interessati a conoscere da vicino l’organizzazione della struttura che combina formazione scolastica e attività sportiva agonistica.
Durante gli incontri, i partecipanti avranno modo di seguire alcune attività didattiche in aula e in laboratorio e di prendere parte ad allenamenti sulle piste insieme agli istruttori e agli atleti del College. «È un’occasione unica di provare una giornata tipo per coloro che hanno interesse a proseguire un percorso di studio conciliandolo con un’attività agonistica di alto livello nello sci alpino, nello sci di fondo, nello snowboard o nel biathlon», osserva Michele Costa, presidente dello Ski College Veneto Falcade.
Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 25 febbraio e sarà rivolto agli studenti nati tra il 2010 e il 2013, che potranno cimentarsi in sci di fondo, biathlon, sci alpino e snowboard. Il secondo incontro, fissato per venerdì 27 febbraio, sarà invece dedicato allo sci alpino e ai ragazzi nati prima del 2010.
Per partecipare è necessario frequentare la II o III media oppure la I, II, III o IV superiore; essere tesserati Fisi per la stagione 2025/2026; disporre di un certificato medico agonistico valido per la disciplina scelta; avere infine un livello tecnico adeguato a competere nelle categorie Allievi e Giovani delle rispettive specialità.
Per le iscrizioni vedi il sito www.skicollegeveneto.it o contattare la segreteria all’indirizzo info@skicollegeveneto.it.











