Lumezzane colpisce due volte nel 1° tempo e poi chiude i conti: Dolomiti ko per 3-0

Il Lumezzane si impone per 3-0 sulla Dolomiti Bellunesi e infligge agli ospiti la terza sconfitta consecutiva. Dopo i ko interni contro Pergolettese e Pro Vercelli, per la squadra di Alessandro Bonatti arriva un nuovo stop anche in trasferta, al termine di una gara indirizzata già nel primo tempo.

Allo stadio di Lumezzane, davanti a 313 spettatori, i padroni di casa partono con maggiore incisività. Dopo pochi minuti viene richiesto l’intervento del Football Video Support per un presunto contatto in area tra Olonisakin e Rolando: l’arbitro Vittorio Emanuele Teghille lascia però proseguire. Poco dopo, Caccavo impegna Consiglio con un diagonale mancino, trovando la pronta risposta del portiere, che si ripete in uscita nella successiva occasione.

La Dolomiti Bellunesi prova a farsi vedere intorno al quarto d’ora con una ripartenza conclusa da Olonisakin, ma Drago controlla senza difficoltà. Al 22’ arriva l’episodio che sblocca l’incontro: Sasha Mancini lascia partire un tiro dalla distanza che si infila sotto l’incrocio, portando avanti il Lumezzane.

Gli ospiti reagiscono e cercano di costruire gioco, pur senza creare vere occasioni. Una volée di Vacca viene gestita dall’estremo difensore lombardo. Nel finale di primo tempo, invece, è ancora il Lumezzane a colpire: Iori centra la traversa in una prima azione, poi recupera palla su Cossalter e serve Caccavo per il raddoppio, a pochi secondi dall’intervallo.

Nella ripresa Bonatti prova a cambiare assetto, inserendo Toci per aumentare il peso offensivo. Burrai, su punizione dalla distanza, costringe Drago alla respinta con i pugni. Lo stesso Toci, lanciato da Clemenza, si presenta davanti al portiere avversario, che interviene con tempestività in uscita bassa.

Con il passare dei minuti la Dolomiti Bellunesi sbilancia ulteriormente la squadra, arrivando a schierare contemporaneamente quattro attaccanti. Tuttavia è ancora il Lumezzane a trovare la rete: alla mezz’ora Alessandro Ghillani, appena entrato, chiude la partita con un rasoterra preciso che vale il 3-0.

La formazione lombarda conferma così il proprio buon momento. Per la Dolomiti Bellunesi, invece, si tratta di un periodo complicato, anche se la classifica resta corta. L’occasione per invertire la rotta arriverà già nel prossimo turno, quando allo Zugni Tauro sarà di scena il Renate.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter