Febbraio si chiude all’insegna del bel tempo: le previsioni meteo per il weekend

a cura di Irene Dal Mas
26 Febbraio 2026
1919

A partire da domani, venerdì 27 febbraio, le principali “minacce” al clima quasi estivo percepito negli ultimi giorni saranno solo le nuvole. Nessuna precipitazione è prevista, infatti, almeno fino a domenica 1° marzo. Le temperature resteranno elevate per il periodo, anche se in lieve calo, soprattutto nel weekend. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.

Venerdì 27 febbraio

Al mattino nubi basse in dissolvimento in Valbelluna, sereno su Dolomiti e Prealpi. Poi poco o parzialmente nuvoloso sulle Prealpi per nubi pomeridiane, soprattutto sui settori occidentali.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: elevate per il periodo, stazionarie in valle con presenza di inversioni termiche, in lieve calo in quota; Prealpi – a 1500 m: min 5 max 8, a 2000 m: min 4 max 6 Dolomiti – a 2000 m: min 4 max 6, a 3000 m: min -2 max 0.

Sabato 28 febbraio

Prevalentemente soleggiato, con arrivo di nuvolosità alta dalla sera.
Precipitazioni: assenti
Temperature: in lieve calo specie in quota, sempre miti per la stagione; Prealpi – a 1500 m: min 3 max 6, a 2000 m: min 2 max 4 Dolomiti – a 2000 m: min 2 max 5, a 3000 m: min -3 max -2.

Domenica 1 marzo

Nuvolosità variabile in aumento nel corso della giornata, fino a diventare molto nuvoloso al pomeriggio-sera. Temperature in lieve diminuzione, più sensibile in quota.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter