Ponte nelle Alpi, laboratorio creativo per bambini al Parco Mares

Le creazioni dei partecipanti sono state esposte sulla rotonda d’ingresso al paese. L’allestimento, seguito dalla polizia locale, rientra nelle iniziative della Consulta giovani.
5 Aprile 2026
445

Una quarantina di bambini ha partecipato nella mattinata del 4 aprile a un laboratorio creativo di decorazione delle uova organizzato dalla Consulta comunale dei giovani, negli spazi del Parco A. Mares – Pro loco.

L’iniziativa era rivolta ai più piccoli con l’obiettivo di avvicinarli alle tradizioni pasquali attraverso un’attività manuale condivisa. Per alcune ore il parco si è animato con colori e materiali di vario tipo, mentre i partecipanti, guidati dai giovani volontari della Consulta, si sono cimentati nella decorazione delle uova utilizzando tecniche diverse.

Al termine del laboratorio, le creazioni sono state collocate sulla rotonda del bivio, punto simbolico d’ingresso al paese, per contribuire agli addobbi in vista della Pasqua. L’allestimento si è svolto sotto la supervisione della polizia locale, che ha garantito lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.

L’iniziativa rientra nel percorso di valorizzazione delle tradizioni locali e di coinvolgimento delle nuove generazioni nella vita della comunità, tra gli obiettivi della Consulta dei giovani.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter