Belluno °C

mercoledì 17 Dicembre 2025,

Ricordando Paolo Dego: la rassegna ha registrato 1200 presenze

Sei date al teatro "Pierobon" di Paiane di Ponte nelle Alpi, ha vinto L'Archibugio di Lonigo

La rassegna di teatro amatoriale nazionale dedicata alla figura di Paolo Dego, attore e regista bellunese, tra i fondatori del gruppo “Le Bretelle Lasche”, ha lasciato soddisfatti gli organizzatori.

Nata nel 2006, grazie alla collaborazione tra Comune di Ponte nelle Alpi e associazione “Bretelle Lasche, la rassegna si è sviluppata in sei date al Teatro “Pierobon” di Paiane. Hanno coordinato gli spettacoli Antonella Michielin e Veniero Levis.

Come di consueto, la partecipazione è stata rilevante. Ben sessanta compagnie da tutta Italia hanno inviato l’iscrizione e la commissione preposta ne ha selezionate cinque: Gruppo Teatro Bagan di Bernareggio, Associazione Villanova di Viterbo, La Piccola Ribalta di Pesaro, L’Archibugio di Lonigo e Gad di Trento, mentre l’ultima serata di premiazione è stata affidata alla compagnia Pem Habitat.

Nel complesso, il Teatro “Pierobon” di Paiane ha registrato oltre 1200 presenze. E il pubblico, attento e affezionato, ha sempre espresso il proprio voto, serata per serata. A vincere l’edizione 2024 è stata la compagnia L’Archibugio di Lonigo (Vicenza) con lo spettacolo “Cyrano de Bergerac”.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *