Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

A Belluno va in scena il torneo “Scacchi tra le vie”

L'idea è di un gruppo di negozianti del centro storico, "Piazza Piloni e dintorni", in collaborazione con il Circolo Scacchistico Bellunese. Iscrizioni entro domani, giovedì 29 agosto.

Se a Marostica si svolge ormai storicamente la famosa partita a scacchi con personaggi viventi, a Belluno sbarca sabato 31 agosto la seconda edizione del torneo di “Scacchi tra le vie”, con tanto di scacchiera gigante per la sfida finale. L’idea è di un gruppo di negozianti del centro storico, “Piazza Piloni e dintorni”, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Bellunese. Diverse le iniziative messe in campo in questi mesi e ora i commercianti hanno deciso di portare in centro storico uno dei giochi più antichi e, ancora oggi, più popolari in tutto il mondo: gli scacchi.

Le postazioni saranno allestite tra piazza Piloni, Galleria Caffi, via Psaro, via Zuppani, via Tasso. Si comincia alle 14. 45 con ritrovo al Centro culturale Piero Rossi e sorteggio del primo turno. Alle 15 primo dei 4 turni di gioco. Il giocatore avrà a disposizione per tutta la partita 15 minuti di tempo massimo. Si gioca con gli orologi. Al termine del torneo (attorno alle 18) il vincitore e il secondo classificato si sfideranno nella partita finale, su scacchiera gigante 4×4 metri, al Piero Rossi. Premiazioni per tutti al termine della sfida finale. Durante la competizione verranno servite degustazioni culinarie offerte dai panifici Bernardi e Deola dal negozio Bristot.

Iscrizioni entro domani, giovedì 29 agosto, presso i seguenti esercizi: Confezioni Dal Magro, L’Insolita Storia, la Libreria Talpa, Negozio Bristot. Per informazioni telefonare al numero 328 7199427.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d