Belluno °C

venerdì 19 Dicembre 2025,

Come combattere denatalità ed emergenza abitativa? E una nuova “Storia di chi resta” ►VIDEO

Il direttore Alberto Laggia presenta i contenuti del nuovo numero dell'Amico

Nel nuovo numero dell’Amico del Popolo vengono affrontati Sono due gli argomenti principali affrontati nel nuovo numero dell’Amico del Popolo, oltre alle notizie locali da tutta la provincia: approfondiamo ancora una volta il tema dell’emergenza abitativa e della carenza di case e appartamenti tramite la presentazione di un’iniziativa del comune di Ponte Nelle Alpi, un progetto di cohousing che mira a mettere assieme persone che vogliono e possono appunto coabitare.

Un altro tema molto attuale è quello della denatalità. A questo proposito, abbiamo posto una domanda: per contrastare le basse nascite, sono più utili bonus e politiche di aiuti economici, oppure il potenziamento dei servizi? Protagonista della “Storia di chi resta”, invece, è Andrea Sagui, fotografo nato a San Benedetto del Tronto, ma che si definisce “cadorino doc”: appassionato da montagna, ha sviluppato la sua passione per la fotografia e oggi espone i suoi scatti in tutto il mondo, ma ha deciso di restare a Zoppé di Cadore.

Il direttore Alberto Laggia presenta il nuovo numero dell’Amico del Popolo. Lo trovi in versione cartacea sul giornale n. 5 del 30 gennaio, in abbonamento (se non sei abbonato clicca qui) e in tutte le edicole.

Guarda il video sul nostro canale YouTube. Lo trovi anche su Facebook e sugli altri social.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *