In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, gli studenti di Belluno promuovono un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza. Con lo slogan «Dai voce alla tua voglia di giustizia», le scuole invitano la comunità a partecipare a un momento di commemorazione dedicato a un tema che resta di grande attualità.
L’evento, organizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, dalle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, dall’Associazione Amici delle Scuole in Rete, dalla Consulta Provinciale degli Studenti e dall’Associazione Libera, si terrà venerdì 21 marzo, dalle 12 alle 13, in Piazza dei Martiri.
Dopo aver preso parte lo scorso anno alla manifestazione nazionale a Roma, quest’anno gli studenti di Belluno saranno i protagonisti della cerimonia in città, coinvolgendo autorità e pubblico nella lettura dei nomi delle vittime di mafia. L’iniziativa si svolgerà in parallelo con la commemorazione provinciale organizzata dall’Associazione Libera a Pieve di Cadore, che vedrà ugualmente la partecipazione di studenti e cittadini.
L’invito a prendere parte alla manifestazione è rivolto a tutta la comunità, affinché il ricordo di chi ha perso la vita per mano della criminalità organizzata resti vivo e condiviso.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
