“Motori & Disabili”, la bella festa benefica organizzata a Polpet, sul circuito “del Pioppo”, dall’Asd Tre Cime Promotor con il Monkey’s Team, il patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi e la collaborazione del Gruppo Ana Ponte nelle Alpi-Soverzene, è stata un successo al quale hanno concorso anche tanti volontari e un buon numero di generosi sponsor. Grazie all’impegno di tutti, è stata ricavata una somma di denaro che ora gli organizzatori hanno deciso di impiegare per offrire alle associazioni partecipanti all’evento di metà luglio, una nuova, coinvolgente giornata di puro divertimento e relax.
Spiega Deborah De Vettor, autentico “cuore pulsante” delle iniziative dedicate ai disabili: «Domenica 8 settembre, dalle 10, ci troveremo tutti all’American Spirit Ranch, in località Campaz di Sospirolo, per trascorrere un’altra giornata all’insegna dell’amicizia, della compagnia e della spensieratezza. In particolare, grazie alla disponibilità della titolare Margherita Agostini, daremo la possibilità ai ragazzi di provare la coinvolgente esperienza, per molti nuova, dell’ippoterapia».

«Il luogo tranquillo, caratteristico e immerso nel verde in cui sorge questa azienda agricola, ospita una scuola monta western e, con la collaborazione di una insegnante qualificata, l’ippoterapia», aggiunge. «Abbiamo invitato le associazioni già presenti a Motori & Disabili, ossia Gruppo Arcobaleno di Cadola, Aipd Belluno, Società Nuova e Centro diurno Noialtri di Mel e confidiamo in una partecipazione numerosa. Una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto al progetto Aliante, sostenuto da Società Nuova a favore dei ragazzi autistici».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
