Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Giovedì 29 maggio al mattino sereno o poco nuvoloso con nubi basse in qualche fondovalle e qualche velatura; dalle ore centrali e nel pomeriggio cielo velato assieme a qualche cumulo sulle cime. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in lieve aumento nelle valli, stazionarie o in lieve calo in quota con valori prossimi alla norma. Venti nelle valli in genere da deboli a moderati nelle ore calde a regime di brezza con qualche temporaneo episodio di Foehn in alcune valli dolomitiche tra la notte e il mattino. In alta montagna da nord, nord ovest, forti fino al mattino oltre i 2600 m, tendenti dalle ore centrali a divenire moderati e a rinforzare di nuovo in serata.
Venerdì 30 tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche velatura e qualche cumulo nel pomeriggio su Prealpi. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento soprattutto le massime, su valori estivi in quota. Venti nelle valli a regime di brezza nelle ore calde, in quota al mattino moderati o tesi, a tratti forti sulle cime più elevate da nord/nordovest, in attenuazione nel pomeriggio.
Sabato 31 soleggiato al mattino, dalle ore centrali e nel pomeriggio annuvolamenti specie su Prealpi dove non è del tutto escluso un piovasco o rovescio. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con clima di stampo quasi estivo. Venti in quota deboli settentrionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/