Torna il festival pop rock made in Igne “Aria aperta”. La manifestazione, nata poco prima degli anni ottanta su iniziativa dei membri della storica band locale “It’s only rock n roll” con vari collaboratori aveva avuto una ripresa qualche anno fa e ora torna di nuovo con un appuntamento di musica non stop sabato 28 giugno.
La storia del festival nasce nel 1979 con varie edizioni andate avanti fino al 1986 e poi il revival qualche anno fa. Il 2025 segna quindi una nuova tappa della manifestazione sempre con location il campo sportivo di Igne, con il patrocinio del Comune, dalle 14 in poi ci sarà infatti una maratona con 11 ore di musica dal vivo.
La scaletta vedrà esibirsi ben 10 band ovvero The Crossroad, Double or Nothing, GNR8, It’s Only Rock ‘n’ Roll, Ravioli Giganti, Rising, The Given, Vielle Garde e West Coast. Il repertorio spazierà dal rock classico al moderno, dal tributo all’originale, il festival si configura come un vero e proprio viaggio musicale capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Non mancheranno ovviamente gli stand gastronomici con bevande per accompagnare la lunga giornata di festa, perfettamente in linea con lo spirito di condivisione e relax tipico degli eventi estivi.
di Enrico de Col
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
