Lunedì 30 giugno Servizi Integrati Bellunesi (Tib) attiverà un nuovo tratto di rete idrica principale in Via Marconi, a Cortina, posato nelle scorse settimane durante i lavori di riqualificazione del vasto piazzale dell’ex stazione ferroviaria. La tubazione, in ghisa, estesa per circa 330 metri e con diametro di 40 cm, si andrà ad innestare lungo la dorsale adduttrice che dalle sorgenti del Forame alimenta le vasche di accumulo a servizio di buona parte del Comune di Cortina d’Ampezzo. La nuova condotta andrà a sostituire un tratto esistente, ma avrà un diverso tracciato.
I lavori, eseguiti in notturna per limitare i disagi all’utenza, renderanno necessaria la sospensione della fornitura idrica dalle ore 17 del 30 giugno fino alle ore 8 del mattino successivo, alle utenze di via Alverà, dal civico 173 al 220, e dei condomini “Ca dei Nani”. Nelle vie Cantore, Cianderies, Cojana, Crepedel, Faloria, Grava di sotto, Grava di sopra, La Spiga, Menardi, Pecol, Pierosà, Pralongo, Ria De Zeto, Ruoiba, Sompiei, Verocai e nella restante parte di via Alverà, non verrà garantita con continuità la normale erogazione dalle ore 21 del 30 giugno, fino alle 8 del mattino successivo.
A disposizione dell’utenza ci sarà l’autobotte di Sib, per prelievi d’acqua potabile in autonomia: stazionerà di fronte al civico 70 di via Cantore fino a conclusione delle attività. Servizi Integrati Bellunesi, come di consueto, provvederà a dare adeguata informazione ai cittadini interessati attraverso avvisi esposti in loco, news su sito e social, sms ed e-mail a tutti gli utenti registrati al servizio Sib Alert. Si ricorda che per attivare il servizio gratuito Sib Alert è sufficiente collegarsi al sito www.sibspa.it e compilare la form di registrazione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
