Jacopo Gabrieli è il nuovo presidente di Dolomiti Emergency

Laura Menegus, alla guida della Onlus per nove anni, rimane nel Consiglio direttivo e direttore generale
2 Luglio 2025
86

Cambia solo in parte il vertice della Onlus bellunese Dolomiti Emergency: è stato nominato, infatti, come nuovo presidente Jacopo Gabrieli. Laura Menegus, presidente per nove anni, rimane nel Consiglio direttivo e direttore generale. Confermata come vice Alessandra Da Col. Gli altri consiglieri sono Ines Bernard, Michele Bogo, Sara Cavalet, Chiara Da Damos, Moris Martini e Barbara Vendrami.

Gabrieli, laureato in chimica all’Università di Padova, ricercatore per il Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche), fa parte del soccorso alpino ed è già stato per tre anni consigliere dell’Associazione durante l’ultimo mandato. Il nuovo eletto ringrazia per la fiducia accordata e si ritiene soddisfatto del gruppo, i cui componenti provengono da differenti parti della Provincia. La diversità permetterà, secondo lui, di portare sul tavolo nuovi progetti, capaci di esaudire le esigenze dell’intera comunità e del territorio.

Continua il nuovo presidente: «Prendo in mano un’associazione in ottime condizioni e con quasi 21.000 iscritti che rende il ruolo sì di grande responsabilità, ma che permette anche di poter ambire a progetti importanti, in continuità con il mandato precedente, e in collaborazione con gli enti a noi più vicini, nonché fondatori della nostra stessa realtà».

Confermata inoltre come presidente del Collegio dei Revisori dei conti, di cui fanno parte anche Simone Bristot e Mario De Poli, Michela Marrone. Confermato infine il presidente del Collegio dei Probiviri, di cui fanno parte anche Roberto Bressan e Marianna Hofer, Andrea Fiori.
Martina Balbinot, Selina Jin, Alessandro Cresta

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter