Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Daniele Mignanelli si unisce alla Dolomiti Bellunesi

«Aiutare i giovani a crescere»: lo dice Daniele Mignanelli, uno dei nuovi volti della Dolomiti Bellunesi, oltre 260 presenze in Serie C, una cinquantina in B e un campionato vinto con la Juve Stabia.

È approdato in silenzio, senza clamori, ma con un bagaglio ricco di esperienza: oltre 260 presenze in Serie C, una cinquantina in B e un campionato vinto con la Juve Stabia. Daniele Mignanelli è uno dei nuovi volti della Dolomiti Bellunesi e si è già messo a disposizione del tecnico Zanini, pronto a percorrere la fascia sinistra con la consueta determinazione.

In ritiro a San Vito di Cadore, l’esterno classe 1993 racconta le sue prime impressioni: «Ho trovato uno spogliatoio di ragazzi fantastici. Giocatori che hanno una gran voglia di lavorare e di fare le cose al meglio. Chi era già qui lo scorso anno ci ha trasmesso l’entusiasmo nato dalla cavalcata promozione. E avere un gruppo sano è fondamentale per raggiungere risultati importanti».

Mignanelli spiega di essere stato attratto dalla solidità del progetto e dalla fiducia dimostrata nei suoi confronti: «Mi ha colpito la serietà della società, il fatto che abbiano creduto in me e mi abbiano fortemente voluto, nonostante venissi da una stagione con la Spal, caratterizzata da alti e bassi». In campo, si definisce un giocatore a vocazione offensiva: «Mi piace andare al cross, fornire assist, segnare. Ma soprattutto mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza. Perché qui ci sono tanti giovani e credo sia giusto provare ad aiutarli nel loro percorso di crescita».

Lontano dal campo, Mignanelli si racconta con semplicità: «Amo trascorrere del tempo in famiglia, con mia moglie e mio figlio. Sono una persona normalissima». Intanto, il lavoro prosegue a ritmo sostenuto. Dopo l’amichevole di Falcade contro il Venezia, l’esterno ha tratto sensazioni positive: «Ho visto una squadra che prova a giocare il proprio calcio. In avvio – forse per inesperienza, forse per un pizzico di timore – abbiamo faticato un po’. Ma, col passare dei minuti, il gruppo ha messo in pratica ciò che chiede il mister durante la settimana».

Senza nascondersi, Mignanelli parla anche degli obiettivi stagionali: «Sappiamo perfettamente quale sia. Ovvero, la salvezza. E tutto quello che verrà in più sarà guadagnato. Ma non ho dubbi: qui ci sono le basi per fare bene».

La preparazione della Dolomiti Bellunesi proseguirà a San Vito di Cadore fino a mercoledì 30. Martedì 29, alle 18.30, alla Conchiglia di Cortina, verranno svelate le nuove maglie da gioco. Il prossimo impegno amichevole è previsto per sabato 2 agosto contro la Virtus Verona. La partita si giocherà a Rasai di Seren del Grappa, con fischio d’inizio alle 16.30.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *