Cinque discipline e un solo traguardo: la solidarietà. Domenica 17 agosto torna il Giro del Lago di Santa Croce, storica manifestazione non competitiva che festeggia la sua 31ª edizione.
Organizzato dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, propone ciclismo, podismo, handbike (tutti su un percorso di 17,4 km), roller (4,8 km) e camminata (7 km), con partenza e arrivo a Puos d’Alpago.
Il ricavato delle iscrizioni (8 euro a partecipante) sarà devoluto a tre realtà del territorio: Via di Natale di Aviano, che aiuta i malati terminali oncologici dell’ “Hospice Via di Natale” e dà ospitalità gratuita ai familiari e ai malati del Cro di Aviano, Associazione Cucchini, che dà assistenza ai malati gravi e ai loro familiari a domicilio o presso l’Hospice Casa Tua Due dell’Ospedale San Martino di Belluno e Alpago Solidale, nato per fornire sollievo e sostegno alle famiglie dell’Alpago con familiari in casa che manifestano i primi segni di Alzheimer.
Come ogni anno, poi, il Giro sarà affiancato da una mostra tematica: quest’anno tocca a “Water is life – L’acqua è vita”, visitabile dal 1° al 17 agosto al municipio di Puos d’Alpago, realizzata dall’Associazione Ondablu valorizzando il lavoro degli allora alunni delle seconde classi del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto Canossiano di Feltre e arricchita dagli approfondimenti dell’associazione Insieme Si Può di Belluno.
Le iscrizioni si aprono il 9 agosto e saranno possibili anche la mattina stessa dell’evento.
Tutte le informazioni sul sito www.2ruotealpago.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
