Il Patto Dolomitico, iniziativa promossa dalla Dolomiti Bellunesi, ha avviato il suo quarto anno di attività. Il progetto coinvolge dieci società della provincia di Belluno: Agordina, Arten, Cavarzano Belluno, Fiori Barp, JM Feltre, Piave, Plavis, Ponte nelle Alpi, San Vittore e la stessa Dolomiti Bellunesi.
L’obiettivo principale dell’accordo è mantenere una rete di collaborazione tra le società sportive aderenti, attraverso attività comuni rivolte alla formazione di giovani calciatori e al coordinamento tecnico-organizzativo. I referenti del progetto sono Fabrizio Melanco e Maurizio Perenzin.
Le società partecipanti condividono un approccio formativo comune, che prevede allenamenti congiunti, incontri tecnici, tornei come la Dolomiti Cup, iniziative scolastiche e i Summer Camp. Tra le proposte figura anche la Baby School, rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni, con percorsi orientati allo sviluppo motorio e relazionale.
Alle società che aderiscono in modo strutturato al progetto viene attribuito il titolo di “Società Dolomitica”, riconoscimento formale all’interno della rete. L’iniziativa resta aperta ad altri club del territorio provinciale che ne condividano gli obiettivi e le modalità operative.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
