Tambre si prepara a un fine settimana lungo, dal 15 al 17 agosto, con iniziative che spaziano tra tradizione, cultura e momenti dedicati alle famiglie.
Il 15 agosto, le vie del paese ospiteranno per tutta la giornata la Fiera Mercato. A mezzogiorno sarà attiva la frasca con grigliata e primi piatti tipici, disponibili anche da asporto. In serata, alle 20.30, si terrà la messa dell’Assunta seguita da una processione, accompagnata dai canti del coro parrocchiale.
Il 16 agosto il programma si concentrerà al Centro sociale di piazza Tambre. La mattina, dalle 10 alle 11, spazio ai più piccoli con «Fiabe incanto», pensato per bambini dai 3 ai 6 anni, mentre dalle 15.30 alle 17 sarà la volta di «Un viaggio tra le storie» per la fascia 3-10 anni. In serata, alle 20.45, è previsto un incontro dedicato alla prevenzione degli incidenti in montagna, con consigli sull’abbigliamento e sul rispetto dell’ambiente.
Il 17 agosto, dalle 10 alle 19, il centro di Tambre accoglierà il mercatino dell’artigianato, con esposizioni di «dughi de na olta» e chiosco aperto per tutta la giornata. Sempre in mattinata, dalle 10 alle 12, l’amministrazione comunale incontrerà proprietari di seconde case e turisti. Nel pomeriggio, alle 15.30, si terrà un laboratorio per bambini a cura dell’associazione «Mani di mamma». La giornata si chiuderà alle 18 con la presentazione del libro Campanili a Venezia, alla presenza degli autori Fabio Rizzardi e Paolo Levorato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Tambre al 331 4400840.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Bruno Chiaradia
Con piacere,domenica al mercatino che verrà organizzato,ci saremo anche noi, con le nostre creazioni!
Porteremo oggetti costruiti con materiale di riciclo( legno, ferro, vetro ecc.)