Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi, debutto in Coppa Italia a Brescia

Per il club bellunese si tratta del primo impegno ufficiale a livello professionistico. (foto Giuseppe De Zanet).

La Dolomiti Bellunesi è pronta al debutto in Coppa Italia di Serie C. Domenica 17 agosto, alle ore 21, la squadra di Nicola Zanini affronterà l’Union Brescia allo stadio “Mario Rigamonti”, in gara secca valida per il primo turno della competizione. In caso di parità al 90’, la qualificazione sarà decisa direttamente ai calci di rigore.

Per il club bellunese si tratta del primo impegno ufficiale a livello professionistico. «C’è un clima di grande attesa – ha commentato Zanini –. Affronteremo il nostro primo impegno a livello professionistico e non vediamo l’ora di scendere in campo. Abbiamo fatto tanti sforzi per arrivare fin qui: ora godiamoci il momento, senza mai dimenticare che dovremo lottare dal primo all’ultimo minuto».

Il tecnico ha sottolineato il valore dell’occasione: «Il debutto in uno stadio storico e, per di più, contro un’ottima squadra, è la ciliegina sulla torta. Noi siamo reduci da una storica promozione, ma anche i bresciani vivono un momento di rinnovata euforia, dopo il cambio di proprietà. Insomma, c’è tutto per vivere una bellissima serata».

Per la partita mancheranno due centrocampisti, Salvatore Burrai e Noah Mutanda, entrambi squalificati. Zanini, però, guarda con fiducia al gruppo: «Abbiamo concluso un periodo di conoscenza reciproca, con tanti giocatori nuovi. Sono soddisfatto del lavoro svolto, ma ora tutto dovrà essere concretizzato in campo. I ragazzi sono disponibili e non si risparmiano: il gruppo che si sta formando è ottimo».

Il tecnico ha ribadito la filosofia che dovrà guidare la squadra: «La squadra deve mantenere il suo Dna, fatto di umiltà, corsa, impegno, predisposizione al sacrificio. Sembrano concetti scontati, ma non lo sono: ci hanno permesso di raggiungere traguardi importanti e dovranno restare la nostra base».

La direzione della gara sarà affidata a Silvia Gasperotti di Rovereto, con gli assistenti Gianluca Scardovi di Imola e Carlo De Luca di Merano; quarto ufficiale Alberto Poli di Verona. I biglietti sono disponibili sul sito unionbrescia.com e, il giorno della partita, anche presso lo stadio Rigamonti dalle 9 fino all’orario di inizio. Non è prevista la diretta televisiva, ma gli highlights saranno pubblicati sul canale YouTube ufficiale della Serie C.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *