Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Crisi di panico sulla Ferrata Dibona, interviene l’elisoccorso

Nel pomeriggio l’elicottero del Suem era già intervenuto ad Auronzo per una turista francese di 63 anni, caduta sul sentiero tra il Rifugio Lavaredo e il Rifugio Pian di Cengia.

Momenti di difficoltà nel pomeriggio di ieri, martedì 26 agosto, sulla Ferrata Dibona che sale al monte Cristallo. Una coppia di escursionisti polacchi, lei di 36 anni e lui di 34, ha chiesto aiuto intorno alle 16.30, quando la donna è stata colta da una crisi di panico all’uscita dell’itinerario attrezzato, sotto Forcella Granda.

Individuati mentre si trovavano fermi su un masso, i due sono stati raggiunti dal tecnico di elisoccorso di Falco, che li ha imbarcati in hovering. La coppia è stata poi trasportata a Cortina.

Lo stesso pomeriggio l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore era già intervenuto ad Auronzo di Cadore per una turista francese di 63 anni, caduta sul sentiero 104, tra il Rifugio Lavaredo e il Rifugio Pian di Cengia. La donna, che aveva riportato un trauma alla caviglia, è stata accompagnata all’ospedale Codivilla.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *