Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, domenica 31, prevale un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo locali nubi basse od occasionali nebbie a fondovalle, poi parzialmente nuvoloso per un po’ di attività cumuliforme. Le precipitazioni sono generalmente assenti. Le temperature per le minime presentano contenute variazioni di carattere locale con prevalenza di diminuzioni nelle valli e aumenti in quota; le massime sono in aumento anche sensibile. Minime e massime attese in libera atmosfera sulle Prealpi 12/16 °C a 1500 m e 9/11 °C a 2000 m, sulle Dolomiti 8/14 °C a 2000 m e 1/4 °C a 3000 m. I venti nelle valli sono deboli con direzione variabile; in alta quota per gran parte della giornata dai quadranti settentrionali, in genere deboli ma con occasionali moderati rinforzi, di sera deboli in rotazione a Libeccio.
Dopodomani, lunedì 1° settembre, tempo da variabile a localmente instabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi più significativi verso fine giornata sulle Prealpi, associati ad una maggior probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Per le temperature, attese discrete riprese delle minime e contenute variazioni di carattere locale riguardo alle massime.
Martedì 2 settembre le nubi prevalgono rispetto alle schiarite, con varie fasi di precipitazioni sparse; le temperature minime sono in aumento, massime in calo.
Mercoledì 3 settembre la situazione è caratterizzata da cielo irregolarmente nuvoloso, con possibilità di locali precipitazioni specie nelle ore pomeridiane. Le temperature risultano stazionarie o in lieve diminuzione, mentre i venti sono deboli variabili nelle valli e moderati da nord-ovest in quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
