Confartigianato Imprese Belluno ha voluto ricordare con affetto Roberto Bonan, titolare insieme al fratello Renzo della ditta «Autotrasporti Bonan» di Pedavena, scomparso prematuramente sabato scorso. L’impresa, attiva da settant’anni, è stata recentemente premiata dall’associazione durante le celebrazioni per il 70° anniversario.
«Abbiamo ancora negli occhi la sua emozione e la soddisfazione alla cerimonia per il 70° della nostra associazione, quando il 29 marzo scorso salì sul palco del teatro Buzzati di Belluno a ricevere il nostro attestato», hanno ricordato la presidente Claudia Scarzanella e il vicepresidente Gino D’Incà.
Nelle loro parole emerge il ritratto di un imprenditore legato al proprio lavoro ma anche alla comunità: «Un uomo appassionato del proprio lavoro, che si dedicava comunque alla vita della comunità anche attraverso la partecipazione alla vita sportiva. La dimostrazione di come noi artigiani viviamo il territorio ben oltre la nostra sola attività imprenditoriale. Ci uniamo al dolore dei suoi familiari, confidando che il suo esempio non cada nel vuoto».
Nell’immagine che accompagna il ricordo, scattata il 29 marzo al teatro Buzzati, Roberto Bonan è ritratto con il fratello Renzo insieme alla presidente Scarzanella, al vicepresidente D’Incà e al direttore Michele Basso.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
