La Color Mel continuerà a portare con sé il ricordo di Gaia De Gol, la quindicenne morta in un incidente lungo le sponde del Piave pochi giorni prima della corsa del 19 luglio. L’ottava edizione dell’evento podistico organizzato dal Gs La Piave 2000 è stata infatti dedicata alla sua memoria.
«Come società sportiva non abbiamo avuto il privilegio di conoscere personalmente Gaia – ha detto la presidente del Gs La Piave 2000, Patrizia Tremea – ma sappiamo che in qualche edizione passata anche lei era sulla linea di partenza della Color Mel. Con entusiasmo, con il sorriso, con quella voglia di vivere che solo una ragazza così giovane e piena di sogni può avere. Gaia era parte di questo evento, di questa comunità, di questo spirito di condivisione. Per questo, non solo quest’anno, ma in ogni edizione futura, il suo nome accompagnerà la Color Mel».
Nei giorni scorsi i dirigenti della società sportiva hanno incontrato i famigliari della ragazza, confermando l’intenzione di mantenere vivo il ricordo di Gaia anche nelle prossime edizioni. In quell’occasione è stata consegnata alla famiglia una donazione di 1.400 euro, somma raccolta grazie alle quote d’iscrizione (1 euro per ogni partecipante) e ad alcune offerte aggiuntive.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
