Dopo la pausa estiva sono ripresi gli allenamenti per le squadre di nuoto della provincia, con una novità: Ondablu e Sportivamente Belluno hanno scelto di unire le forze organizzando insieme il ritiro di inizio stagione al villaggio sportivo Bella Italia di Lignano.
Dal 1 al 4 settembre, 81 atleti delle due società – dagli esordienti A e B fino alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e seniores – hanno condiviso le sessioni di preparazione in acqua e a secco. I più grandi hanno lavorato nella vasca olimpionica da 50 metri, i più giovani in quella da 25, alternando anche attività in palestra, sui campi sportivi e in spiaggia.
L’obiettivo della collaborazione non è stato solo tecnico, ma anche sociale: allenamenti comuni e momenti di convivialità hanno favorito lo scambio tra atleti e tecnici che, pur ritrovandosi rivali in gara, condividono la stessa passione per il nuoto.
Il lavoro sul campo è stato guidato dagli allenatori Marco Zandomeneghi, Matteo Scola e Alessio Todesco per Ondablu, insieme a Daniela Piermarini, Marco Sommacal, Giulia Bortot e Alberto Cassol per Sportivamente Belluno. Alla parte organizzativa hanno collaborato Maria Elena Canova per Sportivamente Belluno ed Emanuela Bittante, Roberto Pasqualotto e il presidente Angelo Paganin per Ondablu.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
