Tanti approfondimenti nel nuovo Amico del Popolo di Carta, già consegnato agli abbonati e da oggi, venerdì 12 settembre, acquistabile anche in edicola. La prima doppia pagina è dedicata a un’inchiesta sulle piscine della provincia, a partire da quella di Cortina, che manca dal 2012. L’occasione dei Giochi Olimpici forse potrebbe essere sfruttata un po’ meglio per quanto riguarda i nostri impianti.
Abbiamo, poi, ricordato gli 80 anni di Don Luigi Ciotti che è tornato a Pieve di Cadore, con due pezzi: nel primo una cronaca della celebrazione di lunedì con particolare attenzione alle parole dell’omelia e nel secondo l’attacco del fondatore di Libera sulle Olimpiadi.
La protagonista della nostra rubrica “La mia estate più bella”, invece, è Chiara Isotton, la famosa cantante lirica bellunese, reduce dall’interpretazione di Tosca alla Fenice di Venezia. Ci ha raccontato le sue estati da “soprana con gli scarponi”.
Per concludere un’intervista al dottor Aldo Gatto, direttore del Dipartimento di salute mentale, che in occasione della Giornata per la prevenzione dei suicidi, ha fatto un quadro sulla situazione in provincia, che è piuttosto allarmante: Belluno, infatti, ha quasi il doppio di casi rispetto alla media veneta.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
