Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Un’inchiesta sui trasporti. E storie di estati, bivacchi e Desmontegada: il nuovo Amico “di carta”

Guarda la presentazione del numero da parte del direttore Alberto Laggia ai microfoni di TeleBelluno.

Un’inchiesta esclusiva, in collaborazione con Trenibelluno, nella quale riveliamo le coincidenze, a volte disastrose a volte inesistenti, che ci sono tra i treni e le corriere. Il sistema gomma rotaia non funziona e penalizza pendolari e turisti.

L’ultima puntata della nostra rubrica “La mia estate più bella”, conclusa in bellezza con il racconto da parte della campionessa Deborah Compagnoni della sua adolescenza, quando non era più bambina, ma neanche, ancora, atleta professionista.

Due storie di “bivacchi che sono andati in pensione”, cioè quelle strutture che sono stati trasferite dai luoghi di alta montagna a valle. Tra questi il bivacco Fanton, ora ad Auronzo di Cadore, e il bivacco Sperti, che invece è in bella vista sulla panoramica di Belluno.

Due pagine sulla Desmontegada con storie di malgari, i prossimi appuntamenti in provincia e una riflessione sul vero significato di queste manifestazioni. E ancora un articolo dedicato al Fagiolo di Lamon, in questo periodo in festa, ma da anni in crisi profonda.

Questo e tanto altro nel nuovo numero de L’Amico del Popolo “di carta”, il 37 del 18 settembre, in distribuzione questa settimana (su abbonamentoin edizione digitale e da oggi anche in edicola).

Guarda qui la presentazione del numero da parte del direttore Alberto Laggia ai microfoni di TeleBelluno.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *