Si è conclusa il 2 ottobre scorso la mostra di scultura e pittura che ha caratterizzato l’estate a Lorenzago. L’iniziativa ha registrato oltre 700 visite nelle due sedi espositive, tra il Municipio e lo spazio in Piazza Calvi, attirando residenti e turisti.
Protagoniste dell’edizione di quest’anno sono state le opere della scultrice francese Michéle Chast e della pittrice austriaca Ursula Radel. Quadri e statue, diversi nello stile ma accomunati dall’attenzione ai temi sociali, hanno raccolto apprezzamenti, testimoniati anche dai numerosi messaggi lasciati dai visitatori.
Nel mese di settembre la mostra è stata proposta anche alle scuole del territorio, grazie al sostegno della Magnifica Comunità di Cadore e dell’associazione Trame di Storia, con visite guidate curate da esperti locali. L’evento è stato reso possibile con il contributo di Star Venice Servizi e di Kraft, che per il secondo anno hanno sostenuto la rassegna portando a Lorenzago un’offerta culturale di respiro internazionale.
Al termine della mostra, Stefano Torre di Star Venice Servizi ha donato al Comune una statua di Michéle Chast e un quadro di Ursula Radel.
«Non possiamo che ringraziare ancora una volta Stefano, Jérôme ed i loro collaboratori per questa mostra» ha commentato il sindaco Marco D’Ambros. «Un’iniziativa molto apprezzata, lo testimoniano anche le numerose visite. Ormai è il secondo anno che Star Venice Servizi e Kraft ci propongono delle mostre di spessore, spero questa collaborazione possa continuare perché fa bene a Lorenzago. Il dono della statua e del quadro al nostro Comune mette ancor più in luce il grande amore e legame che Stefano ha con il nostro paese».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
