Tradizioni, ricordi, paesaggi montani e riti sacri rivivranno a Trichiana (Borgo Valbelluna) grazie a una nuova mostra dell’artista agordino Dunio Piccolin. Dal 18 ottobre al 9 novembre, infatti, alla sede dell’associazione Civicamente è esposta una personale del pittore, incisore, litografo e affrescatore di Falcade che ha realizzato opere murali non solo in varie zone della provincia di Belluno, ma anche a Trento, Treviso, Venezia, Chieti, Varese, Lucca e all’estero (Svizzera, Polonia, Peru). Una mostra fortemente voluta da Edi Fontana, mancato il 26 settembre, che ha collaborato con l’artista nel 2006, anno in cui Dunio Piccolin ha realizzato a Giaon un affresco dedicato a Dino Buzzati.
Oltre a opere che raccontano storie di paese, una parte della mostra è dedicata al gioco degli scacchi, che per Piccolin diventa molto più di un passatempo. Non serve conoscere bene il gioco per apprezzarle: ogni quadro è pensato per parlare a tutti, adulti e bambini, esperti o semplici curiosi.
Dopo l’inaugurazione che avrà luogo nella sede di Piazza Saubens sabato 18 ottobre alle ore 11, la mostra sarà visitabile il mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12. Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo civicamente.idee@gmail.com oppure rivolgersi al numero 338 9316976.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
