Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Ondablu, 42 piccoli nuotatori pronti a scendere in vasca nel 2025-26

Sabato 25 ottobre nella cornice del Centro Papa Luciani di Santa Giustina è stata presentata la squadra agonistica che sarà impegnata per il prossimo anno

Quarantadue giovani nuotatori sono pronti a scendere in vasca con l’Ondablu nella stagione 2025-2026. Sabato 25 ottobre, nella cornice del Centro Papa Luciani di Santa Giustina, è stata presentata la squadra agonistica che sarà impegnata per il prossimo anno, già inaugurato con il ritiro a Lignano ai primi di settembre.

Saranno 42 gli atleti, allenati da Mara Grelloni e Marco Zandomeneghi, affiancati da Alessio Todesco, Matteo Scola e Fiorella Da Canal. Di questi, 22 nel settore Categoria (8 ragazzi, 9 juniores e 5 cadetti) e 20 Esordienti (9 atleti B e 11 A). A completare lo staff la segretaria Emanuela Bittante, la psicologa dello sport Rosanna Buzzo Detto Contin, il medico sociale Christian Piergentili e il fotografo accompagnatore Roberto Pasqualotto. Anche quest’anno continua inoltre la collaborazione con lo studio Nutrimed di Feltre, in particolare con il medico dietologo Anna Rita Proietti e la biologa nutrizionista Chiara Pivetta Stefani.

Durante l’evento, oltre alle parole del presidente Angelo Paganin, che ha presentato l’organigramma della società, gli sponsor e gli obiettivi gestionali e sportivi, c’è stato spazio anche per il benvenuto ai nuovi ingressi e per la premiazione di chi, nella scorsa stagione, si è distinto a livello regionale. Ben 18 su 20 esordienti, infatti, si sono classificati alle fasi finali regionali: Federica Avella, Rebecca Bet, Luca Borriero, Madison Buffa, Stella Castellan, Arianna Cecchin, Agata De Boni, Chloe D’Inca’, Antonio Florescu, Mihail Florescu, Evan Gaio, Mattia Micacchioni, Giada Polli e Sabrina Saccaro.

A loro si aggiungono Warren Buffa, Leonardo Lusa e Mykola Romaniv, che hanno fatto il salto di categoria passando fra i “Categoria”, assieme a Rachele Reato, che ha ricevuto un encomio particolare poiché, la scorsa estate, assieme ad altri nove atleti, ha fatto parte della rappresentativa del Veneto che ha partecipato al Trofeo delle Regioni in Calabria, conquistando il secondo posto.

Tra i Categoria hanno ottenuto la partecipazione alle finali regionali ben undici atleti: Davide Boccuzzi, Nicole Dalla Rosa, Martin D’Inca’, Mathias D’Inca’, Oleksandra Kolodchack, Margherita Marin e Sara Vettorel. Con loro, Alessandro Soriente, finalista regionale nel nuoto di fondo in vasca, e Mattia Colla, Davide Dal Pan e Jacopo Marin, che oltre ad aver partecipato alle finali regionali, hanno preso parte anche alle finali nazionali di categoria.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *