Le giornate di metà settimana si confermano all’insegna della stabilità atmosferica e del bel tempo sulle montagne venete e dolomitiche. Un campo di alta pressione garantisce condizioni prevalentemente soleggiate, con temperature miti in quota e un clima più fresco nelle valli, dove persisteranno locali fenomeni d’inversione termica e qualche foschia mattutina.
Mercoledì 5 novembre tempo abbastanza soleggiato e stabile con cielo in genere sereno specie nelle prime ore ma in seguito anche poco nuvoloso per il transito di innocue velature nel corso della giornata; possibili locali foschie in alcune conche prealpine, specie in prossimità dei corsi d’acqua, in rapido dissolvimento dopo l’alba. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore aumento in quota, stazionarie o in lieve aumento nelle valli con una significativa inversione termica la quale potrà essere localmente persistente specie nelle zone in ombra. Venti nelle valli in genere deboli di direzione variabile, in quota deboli o moderati da sud-ovest.
Giovedì 6 tempo soleggiato a tratti parzialmente soleggiato per il transito di innocue velature, in allontanamento verso sera. Possibili locali foschie nelle ore fredde in alcune conche prealpine in rapido dissolvimento dopo il sorgere del sole.
Precipitazioni assenti. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, soprattutto le massime e in quota con parziale attenuazione dell’inversione termica. Venti deboli di direzione variabile nelle valli, deboli/moderati da sud-ovest in quota.
Venerdì 7 tempo ancora stabile con aria asciutta ed ottima visibilità e un tempo ben più soleggiato rispetto a mercoledì e giovedì per un cielo in prevalenza sereno, salvo qualche foschie nelle ore fredde. Temperature senza notevoli variazioni, salvo un lieve calo in quota. Venti deboli di direzione variabile nelle valli, deboli/moderati dai quadranti meridionali in quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
