Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Cosa fare domenica in provincia di Belluno

Proposte per domenica 9 novembre

Agordo: «La lucciolata» tradizionale manifestazione di solidarietà a favore della Casa Via di Natale «Franco Gallini» di Aviano. Partenza dalle ore 14 in piazza Santa Maria per raggiungere il villaggio di Rif.

Belluno: cerimonia di chiusura della XXXIX Ex Tempore di Scultura su legno e assegnazione dei premi. Palazzo Crepadona, alle ore 16. Dal 10 al 16 novembre, esposizione delle opere al Museo Fulcis.

Belluno: mercatino di San Martino a Salce presso i locali della Scuola d’Infanzia L.A. Carli, con apertura alle ore 9. Alle 9.45 27a passeggiata di San Martino. Info: 348 9408907.

Belluno: spettacolo musicale dedicato ai bambini «La Banda sbanda per Unicef» con la «Compagnia del don» e il Coro Arcobaleno di Limana. Teatro comunale Dino Buzzati, alle ore 17.

Belluno: «Belluno sotterranea» visita guidata al rifugio antiaereo sotto Piazza dei Martiri, in turni ogni 30 minuti dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30. Ritrovo sotto l’Hotel Astor, seguendo le frecce del FAI. Info: belluno@faigiovani.fondoambiente.it

Belluno: S. Messa e Te Deum di Lorenzo Perosi, con il Coro Polifonico CTG presso la chiesa di San Pietro alle ore 17.

Belluno: «Diario di un ragazzo del ‘99» racconto in musica di un immaginario diario scritto da un «ragazzo del ‘99» con canti della tradizione alpina eseguiti con chitarra e voce. Sala Zanardelli della Prefettura, alle ore 17. Info: segreteria@borgopiaveetc.it

Cesiomaggiore: per Veneto spettacoli di mistero: «Storia dei laghetti di San Eustachio» rappresentazione teatrale itinerante. Ritrovo nel piazzale antistante la sede della Pro Loco di Soranzen alle ore 15. Info: 347 4829014 – prolocosoranzen@yahoo.it

Feltre: «Fiera dell’oggetto ritrovato» in Piazza Maggiore e vie del centro storico.

Cesiomaggiore: «Camminata autunnale in Val Canzoi» dedicata al paesaggio naturale e rurale, con il nuovo Gruppo Amici Val Canzoi. Ritrovo alle ore 8.25 a Ponte Serra.

Ponte nelle Alpi: per la rassegna «Incontriamoci in Cooperativa – Rassegna di luoghi, fatti e persone», incontro «Vajont63. Ponte nelle Alpi comunità della Memoria. Testimonianze, video e immagini». Salone della Cooperativa di Polpet alle ore 17.30.

Santa Giustina: «Festa dell’agricoltura – Coltiviamo la cultura» a Villa di Dussan dalle 10 alle 16. Info: 0437 1831211.

Sedico: Fiera Inform@, organizzata dalla rete BellunOrienta, con tutti i 17 istituti superiori della provincia di Belluno, statali e paritari, di istruzione scolastica e di formazione professionale. Sabato e domenica dalle 9.30 alle 17, con ingresso libero senza prenotazione.

Seren del Grappa: «Co le femene le se m’ponta… el medico el posto el che donta» commedia brillante dialettale della Compagnia Filodrammatica Telve. Sala Teatro di Rasai alle ore 17. Info: 333 6810613 – salateatrorasai@gmail.com

Setteville: giornata del Ringraziamento e Fiera d’Autunno ad Alano. Dalle 9 esposizione di animali, mezzi agricoli e produzioni locali. Dimostrazione intaglio e concerto della Banda.

Setteville: Festa di San Leonardo in Cartiera di Vas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *