Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Freddo e neve anche a bassa quota: le previsioni meteo per i prossimi tre giorni

Domani, giovedi 20 novembre, non del tutto escluso qualche fiocco di neve o di neve mista a pioggia a tratti in Valbelluna

Tre giorni di cielo nuvoloso con fenomeni diffusi, nevosi anche a basse quote. Clima freddo con temperature tipicamente invernali. Sono queste le previsioni meteo, a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni a Belluno e provincia.

Giovedì 20 novembre

Tempo variabile con nuvolosità irregolare associata a modesti fenomeni da sparsi a diffusi, soprattutto al mattino (50-60%). Fenomeni nevosi oltre i 600-900 metri, localmente un po’ più in basso in caso di brevi rovesci; non del tutto escluso qualche fiocco di neve o di neve mista a pioggia a tratti in Valbelluna specie al mattino senza particolari accumuli.

Sono previsti apporti mediamente compresi tra i 5 e i 10 mm con punte di 15-20 mm con altrettanti cm di neve fresca oltre i 1000 m.

Temperature minime in contenuto aumento soprattutto nelle valli, massime in lieve calo, ancora inferiori alle medie stagionali.

Venerdì 21 novembre

Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con schiarite specie a fine giornata. Possibili (50-60%) precipitazioni frequenti e intermittenti da sparse a diffuse soprattutto nella prima parte della giornata, nevose fino a quote basse, 600-900 m di modesta entità.

Temperature in lieve o contenuta diminuzione, ancora inferiori alle medie stagionali con un clima tipicamente inverale e freddo per il periodo.

Sabato 22 novembre

Cielo con nuvolosità a tratti consistente per nubi medio-basse associate ad eventuali e modesti fenomeni perlopiù locali, con qualche fiocco a quote basse, a circa 500-800 m.

Temperature in calo, specie le minime in quota su valori inferiori alla norma.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *