Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Calcio femminile, Dolomiti Bellunesi in trasferta contro l’Orobica

Nella foto (di Giuseppe De Zanet), Hilary Bassani

Dopo la sconfitta contro il Tavagnacco nella quinta giornata di campionato, le ragazze della Dolomiti Bellunesi si preparano a giocare domenica 23 novembre alle 14.30 contro l’Orobica, al Centro sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio.

La gara contro il Tavagnacco non ha visto la squadra bellunese riuscire a imporre il proprio gioco. Secondo Hilary Bassani, difensore della squadra, la differenza è stata nell’approccio alla partita: «Le avversarie sono scese in campo con più determinazione. Su cinque gare, quattro le abbiamo perse di misura, ma abbiamo mostrato continuità e impegno fino all’ultimo minuto».

Bassani sottolinea inoltre il buon rapporto tra le giocatrici: «Siamo affiatate e ci supportiamo a vicenda. Questo aiuta a mantenere equilibrio anche quando i risultati non arrivano».

L’Orobica, avversario di domenica, è una squadra ai vertici della classifica e si prevede una partita impegnativa. «Affronteremo una formazione preparata sia tecnicamente sia fisicamente – conclude Bassani – cercheremo di entrare in campo concentrati e di competere su ogni pallone».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *