Si chiude domani, sabato 29 novembre, la stagione di CortinAteatro, la rassegna concertistica e teatrale promossa dal Comune di Cortina d’Ampezzo e coordinata dall’associazione Musincantus. L’appuntamento, alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall, prevede la rappresentazione di “Lupin – Il Musical”, opera teatrale dedicata al personaggio creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc, adatta a un pubblico di tutte le età.
Lo spettacolo è una produzione originale della Compagnia della Corona, in co-produzione con Teatro Fanin e con la collaborazione dell’Orchestra Senzaspine. La rappresentazione fa parte di un tour nazionale che comprende 26 tappe tra il 2025 e il 2026, e sarà la seconda data dopo l’apertura a San Giovanni in Persiceto, Bologna.
Il cast comprende Flavio Gismondi nel ruolo di Lupin, Angelica Cinquantini in quello di Isabelle e Umberto Scida nei panni di Armand. Le musiche sono di Paola Magnanini, mentre il libretto è firmato da Salvatore Sito. La storia è ambientata nella Parigi degli anni Trenta e ruota attorno alle avventure del ladro gentiluomo e a un prezioso tulipano sottratto da una cassaforte, con momenti di intreccio tra furti, relazioni e colpi di scena.
CortinAteatro è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Veneto e da RetEventi Provincia di Belluno, con il contributo di Prosecco Doc, Audi, CortinaBanca e La Cooperativa di Cortina.
I biglietti sono disponibili presso l’Infopoint di Cortina d’Ampezzo, la Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria) e su vivaticket.com. Maggiori informazioni sul programma su cortinateatro.it e sui canali social della rassegna.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
